Una nuova organizzazione al servizio dei Formatori e delle Aziende

Per creare relazioni più strette e stabili con Formatori e Aziende committenti e per soddisfare le loro necessità ed esigenze, ci siamo  organizzati in una Rete costituita da business lines dedicate ai più importanti segmenti del mercato della Formazione per la Sicurezza sul Lavoro. In un mondo del lavoro caratterizzato da continue trasformazioni, è fondamentale poter fare affidamento su un gruppo qualificato e organizzato, presente sul territorio nazionale, capace di proporre le soluzioni più efficaci per le aziende. Per questo, aiutiamo le imprese a sviluppare il loro capitale umano e a diventare sempre più competitive, trasferendo il nostro Know How in una materia strategica la formazione per la sicurezza sul lavoro. Il know how che abbiamo acquisito attraverso la struttura in business lines, ci consente di sfruttare casi di successo e progetti innovativi sviluppati in tutto il mondo favorendo economie di scala ottimali e una misurazione preventiva dei benefici che possono derivare da ciascun progetto. Le ragioni del successo della "Rete Italiana dei Formatori per la Sicurezza” si baseranno su una perfetta conoscenza del settore, su uno staff qualificato e competente, presente su tutto il territorio nazionale e  sul rispetto di cinque valori:
 
Impegno
Garantire ogni giorno personale qualificato e direttamente coinvolto.
 
Legalità
Rispettare le normative nella prestazione professionale in maniera trasparente su tutto il territorio nazionale per combattere il dumping sociale.
 
Team
Creare uno staff motivato e orgoglioso della sua professionalità, orgoglioso di essere Formatore per la Sicurezza.
 
Passione
Condividere sempre con i nostri clienti e nella nostra Community la passione per il nostro lavoro.
 
Sfida
Assicurare una crescita continua della nostra RETE accettando sfide importanti.

Business lines 

La nuova strategia della “Rete Italiana dei Formatori per la Sicurezza”  è fondata su unità di business e nasce con il preciso intento di rispondere alle esigenze del mercato, delle aziende e dei professionisti per offrire e garantire servizi in linea con le aspettative di chi offre e cerca servizi dedicati e specialistici in materia di Formazione per la Sicurezza sul Lavoro.
Il mercato del lavoro cambia sempre più velocemente e le continue evoluzioni in termini legislativi, normativi e organizzativi modificano di continuo le aspettative delle imprese, sempre più impegnate nel trovare e mantenere i talenti migliori per la formazione delle proprie risorse umane, questo vale anche per una materia delicata e strategica come la Formazione per la Sicurezza sul Lavoro.
La specializzazione in business lines, ci permette non solo di sviluppare progetti e soluzioni alternativi in funzione delle caratteristiche e degli obiettivi di ogni impresa ma anche di offrire un servizio più accurato e mirato ai nostri Formatori associati.

L'obiettivo della "Rete Italiana dei Formatori per la Sicurezza” è  di diventare il gruppo n. 1 in Italia nella gestione di Formatori per la Sicurezza sul Lavoro qualificati  e certificati.
Attraverso una capillare distribuizione su tutto il territorio nazionale, vogliamo rappresentare la rete più estesa e capillare di Formatori specializzati,qualificati e certificati.
La nostra”Rete Italiana dei Formatori per la Sicurezza”  vuole essere  in grado di rispondere alle diverse esigenze di aziende pubbliche e private, enti e organizzazioni e contribuire alla crescita e allo sviluppo di ogni impresa con soluzioni personalizzate ed un'offerta di servizi ampia che include: l’analisi dei fabbisogni, la progettazione di percorsi formativi dedicati, l’espletamento degli obblighi formativi, la consulenza specialistica in materia di Formazione per la Sicurezza sul Lavoro. 
 
Unitamente alle specializzazioni di cui è ricca la nostra Professional Community  la “Rete Italiana dei Formatori per la Sicurezza” offre servizi dedicati attraverso le seguenti business line:

  • Formazione di base dei lavoratori impiegati in tutti i settori merceologici
  • Formazione specialistica per rischi specifici
  • Formazione delle squadre di emergenza, antincendio e primo soccorso
  • Formazione di Dirigenti e Preposti
  • Formazione per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza
  • Formazione e aggiornamento per Responsabili e Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione.
  • Specializzazione per RSPP, ASPP, Internal Safety Auditor.